Io non sono sempre delle mie opinioni. G. Prezzolini

venerdì 16 dicembre 2011

Un libro per tutti e per nessuno

Il giornale online che dirigo, La Nuova Vicenza, è partito, e per essere appena agli inizi sta andando molto bene. Preso dai preparativi e dallo sprint dell’esordio, ho dovuto trascurare un po’ questo blog. Ma c’è stato anche un altro motivo per cui mi sono dato alla latitanza: ho finalmente ultimato il libro cominciato quest’estate.
Un po’ per pigrizia, un po’ perché mi piace meditarci sopra a quello che scrivo, e infine per la priorità che andava alla nuova mia nuova creatura, c’ho messo più di quel che credessi. Ora manca solo la limatura finale, le note e le ultime cose da riguardare.
Sarà un diario giornalistico dell’anno che sta per finire. Una selezione dei fatti che mi hanno offerto la possibilità di riflettere su alcuni grandi problemi del nostro tempo. In altre parole, vorrei dare il mio piccolo contributo al dibattito intellettuale, almeno in quella ristretta ma molto qualificata cerchia di persone che in quest’Italia di bande contrapposte non si fanno inquadrare in un gregge.
Una specie di zibaldone con la rielaborazione di parecchi articoli e spunti che ho disseminato qua e là in questi anni. Magari fregherà a pochi. Meglio pochi ma buoni, però. Appena ho altre notizie, per chi di voi è interessato, vi faccio sapere.
Intanto, a Natale invece di regalare cazzate, regalate un abbonamento alla Voce del Ribelle. (a.m.)

2 commenti:

  1. Trovo i tuoi articoli sempre molto interessanti, non mancherò di leggere il libro.

    RispondiElimina
  2. Anch'io leggerò il tuo libro...anche se ci scontriamo quasi sempre, ti ritengo bravo a scrivere e mi interessa capire il mondo dei giovani e di quelli che pensano che la politica dei partiti attuali sia sorpassata. Di ieri sera cosa ne pensi? io sono tornata un pò delusa.... alla fine il debito volenti o nolenti lo dobbiamo pagare e lo stiamo già facendo con il carburante e tutti gli aumenti e se ci opponiamo come al pagamento dell'ICI (ho parlato prima con un avvocato un pò più in gamba di certi che ci sconsiglia di farlo per via di Equitalia ma ci consiglia invece di unirci politicamnete contro tutto questo a livello europeo)
    A Natale non regalo cazzate proprio non regalo nulla ma bella la tua idea di regalare un abbonamento. Magari non solo della Voce Del Ribelle e magari non solo a Natale...

    RispondiElimina